• Borgo Solario

Tour guidati in bicicletta


Goditi l'Umbria in bicicletta!

Escursioni in bici alla scoperta delle bellezze dell’Umbria, in compagnia di una guida certificata. Pedalare lentamente, osservare la natura, vivere un’esperienza unica: The Wandering Bike è un viaggio nei luoghi più belli dell’Umbria, guidati da Daniele.


IL TERRITORIO:

L’Umbria è una regione tutta da vivere, pedalando lentamente immersi nel verde.

Perugia, antica capitale etrusca, guarda il Tevere e il Monte Subasio. Dal lì, grazie alla Ciclovia Perugia-Trasimeno, si raggiunge facilmente il lago.

Il Trasimeno è circondato da colline ricche di oliveti, vigneti, campi dorati e borghi dal fascino unico: Castiglione del Lago, Paciano, Panicale, Piegaro, Città della Pieve, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno e Magione. Un bellissimo anello ciclabile permette di scoprire tutto il territorio, offrendo indimenticabili momenti di scoperta e relax.

Attorno alle valli incantate della regione sorgono Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Montefalco, Trevi e Spoleto. La Ciclovia Assisi-Spoleto attraversa questi posti magici, culla del Sagrantino e dell’olio di altissima qualità.

Il fiume Tevere corre da nord a sud, toccando Todi e Città di Castello: dal borgo altotiberino parte la splendida Ciclovia del Tevere che raggiunge Perugia. Più lontano spiccano i monti di Gubbio e Gualdo Tadino, il Monte Cucco, i Monti Sibillini e tutto l’Appennino, luoghi dove le esperienze in bici si fanno più avventurose.

A sud, Terni, Narni, Amelia e Orvieto sfoggiano con eleganza la loro millenaria storia. Gli eremiti di tutte le epoche hanno attraversato i boschi della Valnerina, che oggi ospitano la Greenway del Nera: è questa una delle ciclabili più belle della regione, assieme all’itinerario della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia che raggiunge il cuore dei Sibillini.


LA GUIDA:

Daniele è una guida MTB certificata: nato e cresciuto al Trasimeno. La bici è da sempre la mia passione ed ogni sentiero è per me una buona occasione per vagare, scoprendo nuovi scorci e paesaggi inediti. Pedalare nella natura ha qualcosa di magico: c’è sempre qualcosa di inesplorato, e per questo vivo ogni uscita con lo stesso entusiasmo di un viaggiatore. Amo il lago e i luoghi dove vivo, le morbide colline tra Umbria e Toscana e le panoramiche montagne dell’Appennino. Adoro i colori, parte essenziale della mia professione di grafico e fotografo.

Prenota il tuo itinerario:


Contatti: 347 17 84 437

Sito web: https://www.thewanderingbike.it/


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti