BORGO SOLARIO

---- AGRITURISMO ----

L’Umbria è il cuore verde d’italia e scrigno di innumerevoli capolavori e di testimonianze storiche conservate in antiche abbazie, monasteri, chiese, eremi, castelli  e borghi arroccati su dolci colline. Confina con la più rinomata Toscana e conserva ancora il suo caratteristico paesaggio rurale dove il tempo è scandito dai ritmi della natura. Dolci colline circondano il lago Trasimeno che è il quarto lago più grande d’Italia subito dopo il lago di Como. Vigneti e uliveti caratterizzano il paesaggio e forniscono due dei prodotti tipici della regione: l’olio extra vergine d’oliva e il vino. In questo contesto verde pieno di storia e di cultura sono numerose le attività da poter fare: escursioni, passeggiate a cavallo o in mountain-bike, visite alle città d'arte, una giornata di relax nei numerosi centri termali, parchi divertimento per i più piccoli e ancora concerti, sagre e feste paesane.

Trekking

Trekking tra Umbria e Toscana

In qualsiasi momento e per tutto l'anno è possibile partecipare ad escursioni guidate con guide escursionistiche professioniste alla scoperta dell'Umbria e della Toscana.

Cascata delle Marmore

Distanza 139 km. - Luogo: Terni

La Cascata delle Marmore è una cascata a flusso controllato, inserita in un grande parco naturale, tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti. Si trova a circa 7,5 km di distanza da Terni, in Umbria, quasi alla fine della Valnerina, la lunga valle scavata dal fiume Nera. Le acque della cascata sono utilizzate per la produzione di energia idroelettrica. La cascata non è dunque sempre aperta a pieno regime.

Passeggiate a cavallo - maneggio

Distanza: 7 km. - Luogo: Paciano. 

Corsi di equitazione, passeggiate a cavallo anche per bambini e principianti. Lingue parlate: italiano, tedesco, inglese.

Le terme nel verde dei boschi - Bagni di San Filippo

Distanza: 57 km. - Luogo: Bagni di San Filippo. 

Torrente immerso nella natura, che crea un susseguirsi di pozze d'acqua calda e un'imponenete formazione calcarea.

Rapolano Terme - Relax & Benessere - Antica Querciolaia

Distanza: 50 km. - Luogo: Rapolano Terme.

Un sistema termale di piscine coperte e scoperte a temperatura variabile dai 25°- 26° ai 37°- 39° C fruibili a seconda della stagionalità. Da non perdere tra agosto e settembre i concerti jazz a bordo vasca coccolati dal tepore dell'acqua termale.

Parco dei Mostri - Bomarzo - Il Sacro Bosco

Distanza: 90 km. - Luogo: Bomarzo. 

Il parco fu ideato e costruito nel 1552 ed è un esempio di progetto architettonico-naturalista del secondo Cinquecento.

Arte e architettura il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle a Capalbio

Distanza: 200 km. - Luogo: Capalbio.
22 imponenti figure in acciaio e cemento ricoperte di vetri colorati animano questo fantastico parco voluto e realizzato da Niki de Saint Phalle. La costruzione fu iniziata nel 1979 e proseguì per 17 anni. La visita al parco può essere collegata ad una passeggiata per le vie del bellissimo borgo di Capalbio e un bagno al mare.

Il parco divertimento dei bambini - Città della Domenica

Distanza: 40 km.  - Luogo: Perugia.

Parco con fattoria per bambini ispirato al mondo delle favole.

Parco avventura - Activo Park

Distanza: 90 km. - Luogo: Scheggino.

Immerso nella Valnerina lungo le rive del fiume Nera, 25 ha di parco divertimento attrezzato per arrampicate ma non solo. Il divertimento per grandi e piccoli è assicurato da unire ad una visita al vicino borgo medievale di Scheggino.

Parco avventura a Rapolano - Saltalbero

Distanza: 50 km. - Luogo: Rapolano Terme.

Arrampicarsi sugli alberi? qui si può ! per grandi ma anche per i più piccoli un parco avventura dove poter volare da un albero all'altro, dove fare trekking a cavallo con giochi per bambini e area pic nic attrezzata.

Parco Acquatico di Tavernelle - Tanto divertimento per grandi e piccoli.

Distanza: 15 km.  - Luogo: Tavernelle.

Scivoli, gommoni, trampolini, una meravigliosa piscina per i più piccoli, area pic nic all'ombra dei pini e bar per una giornata di divertimento per grandi e piccoli.

Orvieto Umbria Jazz Winter edition - Il bellissimo borgo di Orvieto incontra il Jazz

L’anno si conclude e riparte nel bellissimo borgo etrusco di Orvieto con l’Umbria Jazz Winter edition. Le vie del borgo si accendono di musica festeggiando l’arrivo del Nuovo Anno!

Meeting di Primavera e Coloriamo i Cieli

Tra aprile e maggio, sulle sponde del Lago Trasimeno, è possibile assistere ad uno spettacolo di colori. Acquiloni di tutte le forme colorano il cielo per il divertimento dei bambini, mongolfiere sorvolano dolcemente il lago, ultraleggeri e idrovolanti ronzano tra le nuvole. 

Trasimeno Blues

Note Blues risuonano lungo le sponde del Lago Trasimeno a luglio. Artisti da tutto il mondo si incontrano ogni anno per quello che è ormai un evento di altissimo livello e danno vita ad una serie di appuntamenti imperdibili quanto magici. I concerti si tengono nelle piazze, chiese e teatri dei borghi più belli del centro Italia e da cornice gli fa sempre il Lago Trasimeno.  

 

Umbria Jazz Perugia

La città universitaria di Perugia a luglio diventa palcoscenico per concerti di altissimo livello. Un evento musicale che richiama ogni anno i grandi nomi del Jazz internazionale e li fa incontrare in questa antica città piena di storia e charme.

Festa rinascimentale Villa Solomeo

Il piccolo quanto affascinante Borgo di Solomeo, casa del famoso produttore di cashmere Brunello Cucinelli, diventa scenario e location d’eccellenza a luglio, per una festa rievocativa rinascimentale. Le vie si illuminano di fiaccole e bracieri mentre vengono percorse ed animate da menestrelli, giocolieri, falconieri del re, giochi di strada, e ricostruzione di antichi mestieri.

Palio dei Terzieri

Dieci giorni di giochi e spettacoli di strada. Il borgo di Città della Pieve, patria del famoso pittore “il Perugino” e rinomata per la produzione di zafferano, diventa ad agosto scenario per una festa rievocativa con giochi di strada, sbandieratori e spettacoli di ogni genere. 

L'Isola di Einstein - Spettacoli scientifici sull'isola Polvese per grandi e piccini.

Settembre al Lago Trasimeno si apre all’insegna della scienza. L’isola Polvese con i suoi 70 ha di riserva naturale è la più grande delle tre isole sul Trasimeno.  Ogni anno ospita un evento imperdibile dove protagonisti sono il lago e la scienza con esperimenti di vario genere che incuriosiscono ed appassionano. 

Please reload

Azienda Agricola Borgo Solario

di Beltrami Michelle

P.IVA 03506910540

info@borgosolario.com

Michelle: 0039 333 4439153

Sergio: 0039 333 8488298

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon
Castiglione del Lago, Località Sanfatucchio (Perugia) - Italia - GPS: 43.067380, 12.037437